LIPODISSOLVE

Con il termine Lipodissolve si intende la somministrazione di principi attivi per via iniettiva allo scopo di eliminare i depositi localizzati di grasso sia a livello addominale che nel caso di coulotte de cheval di media entità, migliorare la microcircolazione vascolare con riduzione della componente acquosa extracellulare ed incrementare la vitalità cellulare dermo-epidermica garantendo un aumento dell’elasticità e del tono cutaneo.

Il Centro Medico Aurora utilizza come principio attivo la Fosfatidilcolina, un fosfolipide che deriva dalla lecitina di soia con spiccate e sperimentate proprietà anticolesterolo e antigliceridi in grado di sciogliere il grasso con cui viene in contatto.

Il trattamento consiste nell’iniettare la sostanza con sottilissimi aghi che con una leggera pressione penetrano nelle aree di accumulo del grasso, senza creare alcun danno alla cute, portando ad una progressiva eliminazione degli adipociti (cellule del tessuto grasso).

Per l’eliminazione di una coulotte de cheval (forma di cellulite, caratterizzata da noduli sottocutanei e da avvallamenti) di media entità, sono generalmente sufficienti 2-3 sedute molto veloci, della durata di circa 15 minuti durante le quali si possono trattare da 2 a 4 zone di accumulo ripetendo l’operazione con cadenza quindicinale.
Questa tecnica innovativa non ha nulla di chirurgico e si effettua ambulatorialmente permettendo alla paziente di riprendere da subito qualsiasi attività.

L’effetto iniziale compare a partire dal terzo giorno raggiungendo l’apice dopo 2-3 settimane