GALILEO

Ginnastica per prevenire l’osteoporosi e bonificazione muscolare.Si tratta di un macchinario professionale per l’isotonico, costituito da una pedana che compie azioni oscillo-vibrazionali garantendo un recupero di tonicità muscolare in breve periodo e con minimo sforzo.

La contrazione e il rilassamento del muscolo, dovuti alle vibrazioni, assicurano un allenamento senza sforzo a seconda dei livelli necessari per garantire un risultato ottimale sia dal punto di vista estetico che terapeutico.
Galileo si prefigura uno strumento adatto a bruciare i grassi, aiutando a migliorare il metabolismo e l’irrorazione di vasi e arterie, inoltre per i pazienti in sovrappeso che si sottopongono a regime dietetico controllato, si prefigura un indispensabile alleato per eliminare le calorie in eccesso.

La contrazione e decontrazione delle fasce muscolari avviene senza sovraccarico per la struttura corporea, ecco perché il macchinario permette un progressivo miglioramento dei sintomi post-traumatici o da interventi chirurgici.
Galileo è la soluzione meno invasiva per pazienti che presentano problematiche a livello di struttura ossea, cartilaginea e della colonna vertebrale.

Riscontri a breve termine si hanno nel trattamento di malattie degenerative quali l’artrosi e l’osteoporosi, infatti, dal punto di vista terapeutico aiuta a migliorare le capacità di coordinazione, l’equilibrio e agevola il soggetto a riattivare l’andatura instabile, riducendo i problemi di locomozione.